giovedì 31 maggio 2007

AFGHANISTAN: 7 MILITARI DELLA NATO UCCISI IN ELICOTTERO ABBATTUTO

Kabul- Sale a 7 il bilancio dei militari Nato uccisi ieri sera in seguito all'abbattimento di un elicottero della Nato, precipitato nel sud dell'Afghanistan: lo rende noto l'Isaf.

E' britannico il settimo militare ucciso nell'abbattimento dell'elicottero della Nato in Afghanistan. Le altre vittime sono un canadese e cinque statunitensi. L'elicottero, un Chinook, è precipitato ieri sera nel sud dell'Afghanistan. I talebani hanno rivendicato l'attacco.

Un presunto portavoce dei talebani, Qari Yussef Ahmadi, ha rivendicato l'attacco contro l'elicottero nella provincia di Helmand con una telefonata all'Associated Press. L'uomo non ha fornito prove dell'azione talebana, ma ha precisato che l'elicottero è precipitato nel distretto di Kajaki qualche ora prima che lo comunicasse la Nato.

Secondo quanto riferito da un responsabile statunitense, i soldati britannico e canadese erano passeggeri dell'elicottero CH-47 Chinook che trasportava cinque americani.

La Nato ha riferito che le truppe andate sul posto, sono state accolte da un'imboscata di combattenti nemici e hanno chiesto di bombardare la zona per "eliminare la minaccia nemica". Un civile è rimasto ferito nella sparatoria.

Fonte: Tendenze Online.info

Nessun commento: