giovedì 19 aprile 2007

Maradona, la situazione si normalizza

Il medico dell'ex fuoriclasse, Alfredo Cahe annuncia la seconda fase della recupero ed annuncia una situazione migliore: ''E' più comunicativo e comincia ad accettare le cose, a prendere coscienza della gravità del suo stato. A partire a ora le cure si concentreranno soprattutto sulla sua dipendenza dall'alcol''

BUENOS AIRES - Diego Armando Maradona sta meglio, ma la via d'uscita dal tunnel sembra ancora lunga. Secondo quanto dichiarato dal medico personale dell'ex fuoriclasse, Alfredo Cahe, Maradona "sta prendendo coscienza della gravità del suo stato e la settimana prossima, lunedi o martedi, sarà trasferito in una clinica psichiatrica". Quindi, dopo il periodo trascorso nell'ospedale De los Arcos, a Buenos Aires, per una ricaduta dopo la cirrosi epatica che lo aveva costretto a passare 13 giorni in una clinica sempre della capitale argentina, Maradona si curerà nella clinica Abril dove ci sono medici di sua "fiducia", ha spiegato Cahe a Radio Uno.

Cahe ribadisce come lo stato di Maradona sia soddisfacente rispetto ai giorni passati. "Le analisi mostrano che lo stato di Diego si va lentamente normalizzando. Prima non aveva idea di dove lo stava portando l'alcol, ora invece è più comunicativo e comincia ad accettare le cose, a prendere coscienza della gravità del suo stato e lo stiamo convincendo ad andare in una clinica psichiatrica. E' chiaro che non si può persuaderlo in un giorno, ma a partire a ora le cure si concentreranno soprattutto sulla sua dipendenza dall'alcol".

Fonte: Kataweb Sport

Nessun commento: