venerdì 8 giugno 2007

I Fantastici 4 contro Silver Surfer

Effetti speciali, fumetti e una dose di sex appeal. E' questo il cocktail de "I Fantastici 4 e Silver Surfer", il sequel del film che due anni fa ha incassato 330 milioni di dollari e che sarà nei cinema dal 15 giugno. Silver Surfer, il surfista malefico piomba sulla Terra per distruggerla. Per i Fantastici 4, Reed (Ioan Gruffudd), Sue (Jessica Alba), Johnny (Chris Evans) e Ben ( Michael Chiklis) - la missione è una sola: fermarlo.


Jessica Alba, la californiana nata da padre messicano e madre franco-danese, e Chris Evens sono a Roma per presentare il film che la Fox distribuirà in 500 copie. Tutto comincia durante i preparativi del matrimonio tra i due supereroi Reed Richards (Mr Fantastic, interpretato da Ioan Gruffudd) e Sue Storm (La Donna Invisibile, Jessica Alba), quando iniziano ad accadere delle misteriose anomalie che provocano distruzione ovunque.

Silver Surfer é arrivato sulla Terra. L'eroe ambiguo, che per salvare il suo pianeta e la donna che ama ha deciso di servire Galactus, il Divoratore di Mondi, surfando i cieli con la sua tavola, assorbe e rielabora energia cosmica e provoca la distruzione degli altri pianeti e degli esseri viventi che li popolano. I Fantastici 4, a bordo della magica Fantasticar sono quindi chiamati all'azione per svelare il mistero e per affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino (Julian Mcmahon).

''Se avessi i super poteri - dice la Albba a Roma per presentare il film, - leggerei tutti i libri del mondo e vorrei conoscere tutte le lingue del mondo''. Chris Evans preferirebbe in quel caso, ''saper suonare ogni strumento musicale possibile''. Esercizio di alta diplomazia invece sulla visita a Roma di Bush: ''Personalmente sono una democratica'', dice sibillina Alba, ''nessuno può essere favorevole alle guerre. Sono state prese decisioni politiche povere di contenuto - ha aggiunto Evans - ma questo è già accaduto altre volte nella storia. E' la risposta piu' democratica e politica che posso darvi''.

Per ora Jessica Alba è concentrata sulla carriera, ''a farmi una famiglia ogni tanto penso, ma è prematuro''. Intanto si preoccupa di temi ambientali: "Guido una macchina ibrida e credo sia interesse di tutti rispettare l'ambiente, del resto con queste condizioni meteo pazze, come restare insensibili?''

La regia del film è di Tim Story che ha potenziato la dose di effetti speciali già presente nel primo film: il Tamigi si squarcia, la Terra si capovolge, la platinata Jessica diventa una pericolosa torcia umana e il suono metallico dell'araldo di Galactus, ossia il divoratore dei mondi, che viaggia ad incredibile velocità con una tavola da surf, è quanto mai sinistro. Silver Surfer è totalmente in computer grafica, ma a prestargli le movenze è Doug Jones, già interprete dei personaggi digitali de "Il Labirinto del Fauno"; la voce invece è di Laurence Fishburne.

Fonte: TGCOM

Vota questo articolo

Nessun commento: