Francia, Bayrou sceglie: ''Non sosterrò né Royal né Sarkozy''
La decisione del leader centrista: ''Nessuna indicazione di voto da parte mia. I miei elettori sono liberi di scegliere''. Poi annuncia: ''Fonderò il Partito Democratico'' ascolta la notiziaascolta la notizia
Parigi - ''Nessuna indicazione di voto da parte mia''. Francois Bayrou ha mantenuto le promesse, e in una attesissima conferenza stampa a Parigi ha detto che non intende chiedere ai suoi elettori di sostenere nessuno dei due candidati al voto di ballottaggio del sei maggio.
Bayrou ha piuttosto anticipato la sua intenzione di fondare un nuovo partito di ispirazione socialdemocratica che prenderà il nome di ''partito democratico'', una forza ''libera e indipendente'' che agirà come ''contropeso di chiunque sarà eletto'' all'Eliseo e ''cambierà definitivamente la scena politica francese''.
Nicolas Sarkozy e Segolene Royal aggraveranno entrambi, se eletti Presidente, i problemi di cui soffre la Francia, ha ribadito il leader dell'Udf. ''Penso che i francesi che mi hanno votato sono dei cittadini liberi delle loro scelte'', ha dichiarato indirizzandosi al 18,6 per cento di elettori che lo hanno sostenuto domenica scorsa. Il primo appuntamento del nuovo partito, le prossime elezioni legislative.
Fonte: Italy Global Nation
Nessun commento:
Posta un commento