Grande Stevens: "La Juve non può essere riprocessata"
"La bocciatura di Euro2012 incide anche sui conti della Juve"
«La Juve non può essere riprocessata. "Ne bis in idem" dice la legge. I fatti che stanno emergendo rientrano tutti totto l’articolo 6 del codice di giustizia sportiva, proprio quello per cui la Juve è stata già condannata».
Così Franzo Grande Stevens, presidente onorario della Juventus, ha commentato gli ultimi sviluppi di calciopoli, a margine di un convegno che si svolge a Torino su "Le Fonti di Energia" presso l’Accademia delle Scienze.
«Viene confermata un’altra volta l’esistenza di un sistema che eliminava l’imparzialità. Un sistema estraneo alla presidenza della Juve ed alla sua proprietà che infatti, in otto mesi di intercettazioni, non vengono contattate neanche una volta. La proprietà, una volta venuta a conoscenza del sistema, reagì comunque con la massima celerità possibile azzerando il consiglio di amministrazione».
Sulle conseguenze della decisione Uefa riguardo alla Coppa Europa assegnata a Polonia e Ucraina, Grande Stevens ha poi detto: «Non mi aspettavo la bocciatura dell’Italia per l’assegnazione degli Europei del 2012. Certamente tutto ciò incide anche sui conti della Juve. Sarà necessario un secondo aumento di capitale per finanziare la ristrutturazione e l’ammodernamento del Delle Alpi di cui la Juve è proprietaria? No si troverà una soluzione».
Fonte: La Stampa.it
Nessun commento:
Posta un commento