Gates taglia i prezzi nei paesi poveri
Pechino - Dalla capitale cinese Bill Gates annuncia il taglio dei prezzi dei suoi software per i governi dei paesi in via di sviluppo che forniscono computer gratis agli studenti.
Nel suo intervento al forum tenutosi ieri a Pechino, il presidente di Microsoft afferma che la tecnologia farà sempre meglio ed il miglioramento nei chip e nei software non è destinato a rallentare, almeno nei decenni che abbiamo davanti.
Nel futuro, i libri di testo degli studenti saranno rimpiazzati da tavolette elettroniche che saranno economiche, multimediali e connesse a Internet, prevede Gates, che ora si pone l’obiettivo di raddoppiare a due miliardi di persone gli utilizzatori di computer entro il 2015.
Per raggiunge la meta prefissa, il suo gruppo di Redmond intende offrire per tre dollari un software chiamato «Microsoft Student Innovation Suite» ai governi che acquisteranno con il suo sistema operativo Windows per fornirlo agli studenti dalla scuola elementare alle superiori.
In diversi paesi emergenti Microsoft soffre una forte pirateria sui propri software, e ha più volte ribadito che l’industria tecnologica deve adattare il proprio modello di business ai paesi in via di sviluppo.
Fonte: La Stampa.it
Nessun commento:
Posta un commento