mercoledì 21 marzo 2007

Liberalizzazioni: Il Governo pone la fiducia alla Camera

Il governo ha chiesto la fiducia alla Camera sul decreto legge Bersani sulle liberalizzazioni. Lo ha annunciato in Aula il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti. La votazione della fiducia sul decreto legge si terrà nell'Aula della Camera domano a partire dalle 10.40.

Il governo, ha assunto la decisione del ricorso alla fiducia, ha spiegato Chiti, constatando l'ostruzionismo dell'opposizione. Al decreto, ha detto, "è stato presentato un numero elevato di emendamenti e ad oggi ce ne sono circa 70 da esaminare, poi serve il tempo necessario per gli ordini del giorno e per le dichiarazioni di voto. Siamo andati ben oltre i 30 giorni assegnati per l'esame della Camera e andare oltre ci porta a rischio di conversione del decreto, che scade il 2 aprile e il Senato avrebbe troppo poco tempo".

"E' un voto dovuto nei confronti del Paese perché questi son provvedimenti che sappiamo esserci chiesti dal cittadino consumatore". Così, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio avrebbe
commentato la richiesta di voto di fiducia sul provvedimento di liberalizzazioni all'esame dell'aula della Camera. "Anche per questo - ha proseguito Prodi - gli atteggiamenti delle ultime ore sono assolutamente incomprensibili".

Fonte. RAINEWS 24

Nessun commento: