Giappone, famiglia mummificata. Sono morti da oltre 20 anni
I cadaveri ritrovati in un'abitazione apparterrebbero ad una coppia di coniugi e ai loro tre figli. Sarebbe stato l'ultimogenito ad abbandonare i parenti morti per cause naturali
TOKYO - Sarebbero morti da oltre 20 anni, i corpi mummificati di una famiglia scoperti in un appartamento a Fukuoka, nel sud del Giappone.
Il macabro ritrovamento è avvenuto all'alba da parte della polizia, allertata dai vicini di casa che da anni non avevano più notizie della famiglia.
I corpi, che si pensa appartengano a una coppia di coniugi e ai loro tre figli, si trovavano in stanze diverse sdraiati su materassi. Lo stato dei cadaveri ha per ora impedito di confermare l'identità e il sesso dei cadaveri, che saranno immediatamente sottoposti ad autopsia.
Secondo le indiscrezioni trapelate sulla stampa, il figlio più anziano della coppia, 69 anni, avrebbe dichiarato agli investigatori di aver riposto i corpi dei familiari "mettendoli a dormire", dopo il decesso naturale, in base a una non ben precisata credenza religiosa secondo la quale "le persone rinascono dopo la morte se lasciate in pace".
Le prime indagini confermerebbero il carattere esoterico-superstizioso della vicenda, dato che i corpi non presenterebbero segni che possano ricondurre a una morte violenta.
Nessun commento:
Posta un commento