Pasqua, cancelliere Merkel in vacanza a Ischia
Ischia (Napoli) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel è arrivata stamattina a Ischia dove trascorrerà un breve periodo di vacanza, in concomitanza con le festività pasquali.
La Merkel è giunta sull'isola verde intorno alle 10.15 dopo aver preso un aliscafo partito dal porto di Napoli alle 9.35. E' il decimo anno consecutivo che il cancelliere sceglie di trascorrere un periodo di relax sull'isola del Golfo di Napoli, il secondo da quando ricopre la prestigiosa carica.
La Merkel alloggerà al Parco Hotel Miramare, nella splendida baia di Sant'Angelo dove, da ieri, c'è un presidio da parte delle forze dell'ordine. Nel corso della settimana di vacanza non sono previsti impegni istituzionali anche se la concomitante presenza a Napoli del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non esclude un incontro tra le due autorità. E il cancelliere tedesco, che avrà a disposizione nella propria dependance una serie di attrezzature telematiche che le consentiranno di essere sempre operativa, potrebbe decidere di assistere questa sera alla rappresentazione della Passione di Cristo, Actus tragicus, prevista nel piazzale antistante la chiesa del Soccorso di Forio.
Fonte: Yahoo News Italia
Nessun commento:
Posta un commento