martedì 6 marzo 2007

Turista italiano muore in cella

Simone Renda, un trentenne in vacanza a Cancun, è morto in circostanze poco chiare. Era stato arrestato per ubriachezza ed è stato trovato senza vita la mattina seguente, forse stroncato da un malore.

Un italiano di 35 anni, Simone Renda, che stava trascorrendo un periodo di vacanza in Messico, è morto in circostanze poco chiare nella cella del commissariato di Cancun dove era stato rinchiuso per ubriachezza molesta.

Il decesso è stato confermato dalla Farnesina. Renda doveva rientrare in Italia giovedì scorso, primo marzo, e aveva dato disposizioni in albergo di essere svegliato in mattinata. Visto che non rispondeva alle chiamate né al personale dell'albergo che continuava a bussare alla porta della sua stanza, dall'hotel hanno chiamato la polizia che ha aperto la camera con un passepartout, trovando il giovane uomo in stato confusionale, probabilmente causato dall'alcol.

Per via delle sue reazioni scomposte, Renda è stato arrestato , processato per direttissima e condannato a 36 ore di detenzione: è stato trovato morto in cella il giorno dopo. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite, i familiari della vittima si stanno recando a Cancun.

Pubblicato su Quotidiano.net

Nessun commento: